Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Viaggi a piedi e nuove resistenze su "Camminare"
Image

Che cosa spinge un numero sempre crescente di persone a lasciare le proprie certezze a casa, prendere l’indispensabile e sperimentare i viaggi a piedi? Ilaria D’Aprile e Leonardo Favale di Essere Terra ne parlano nell’articolo di filosofia del camminare “Viaggi a piedi e nuove resistenze”, pubblicato sul n. 55 della rivista  Camminare”, in edicola da ottobre  2015. Nella rivista troverete anche un editoriale del Direttore Mantovani, dedicato al lavoro degli autori. Al seguente link potrete leggere un estratto dell’articolo.

 
MACA: Museo A come Ambiente

Image 

Il MACA (Museo A come Ambiente di Torino)  non è il solito museo di scienze. Piuttosto un'officina, un laboratorio dove toccare, sperimentare, riflettere e giocare con le scienze per comprendere le relazioni tra le nostre azioni quotidiane, i fenomeni scientifici ad esse coollegate e gli effetti sull'ambiente circostante. 

Ricco di esposizioni su energia, rifiuti, trasporti e acqua,  da poco ha avviato un nuovo laboratorio dedicato al supermercato e all'impronta ecologica dei nostri acquisti. Da non perdere se si è in zona. 

Per informazioni scrivete a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
“Scienza di Cartone”, ed. ambientale in Mediateca Reg.le, BA, progetto di Essere Terra APS.
 Image

Con la proposta estiva di Essere Terra avvicinare i bambini alle scienze sarà ancora più facile!

Dall’1 al 16 luglio (h. 10-13.00), nella Mediateca Reg.le di V. Zanardelli n. 30 Bari, Essere Terra produrrà “Scienza di Cartone”, 10 diversi incontri gratuiti di 3 ore, rivolti a 15 bambini 6-10 anni, con protagonista l’educazione ambientale. In ogni incontro Ilaria D’Aprile, educatrice ambientale e autrice del libro “Abbecedario verde, la Meridiana 2011”, chiosando coi bambini i cartoons più avvincenti degli ultimi anni trarrà spunti di dibattito su cambiamenti climatici, desertificazione, biodiversità, orto, sfruttamento degli animali, sana alimentazione, compostaggio, inquinamento dei mari, ecc., svolgendo infine attività ludiche e laboratori scientifici per la ricerca di soluzioni ecosostenibili ai problemi ambientali.

Le date dei laboratori sono: 1,2,3,7,8,9,13,14,15,16 luglio.

Informazioni e prenotazioni entro il 28.06.15 a:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

logo essere terra 6.15 2.jpgINVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.png

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 19

Articoli correlati